La sagra del pesce alla festa degli alpini
Musica, amicizia e buon cibo sono gli ingredienti speciali della festa delle penne nere
Ultima settimana di Feste a Besano, dove il Gruppo Alpini organizza nel contesto del panorama estivo presso il Campo Area Feste di Via E. Fermi a Besano, l’ultimo degli appuntamenti gastronomici, folkloristici e culturali.
Nella serata del 18 Luglio ore 20,00 vi sarà come cucina la Sagra del Pesce ( su prenotazione ) e intrattenimento musicale danzante con il duo ” 2D-Davide e Damy “, per prenotazioni presso lo stesso Campo Feste o in Edicola.
Un’occasione particolare sarà l’opportunità di visitare il museo dei fossili, nelle giornate dell’ 18 Luglio, a prezzo agevolato.
Arricchirà questo ultimo periodo di festa, le serate dello spettacolo “Folk” con esibizione di Gruppi mondiali in collaborazione con l’amministrazione comunale, il gruppo “Tencit” di Cunardo che si svolgeranno il 16-17 luglio, con Paesi del Kenya e Riccia CB .
Questo ricco programma del Gruppo Alpini di Besano è maggiormente motivato dalla prospettiva di riuscire a portare a termine la realizzazione della nuova sede del gruppo presso il Piazzale Monte San Giorgio, dove già in occasione della Festività del 2 Giugno si è inaugurato il palo dell’alzabandiera e posata una targa in ricordo del 100° dall’inizio della Grande Prima Guerra Mondiale in collaborazione con l’amministrazione comunale, il corpo musicale ‘La Concordia’ e i Bersaglieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.