Lo stadio Gambini resta al calcio olgiatese
La nuova società calcistica olgiatese esprime la propria soddisfazione per l'esito del bando che gli ha assegnato la gestione per la prossima stagione: "Aspettiamo i giovani a braccia aperte"

Soddisfazione da parte dei volontari della A.S.D. Olgiatese, la nuova società calcistica «esterna la sua naturale soddisfazione per aver vinto il bando pubblico di concorso per la gestione dello stadio comunale Gambini di Olgiate Olona» che gestirà per i prossimi 12 mesi dopo le vicende che hanno visto “morire” l’Ac Olgiatese. I volontari del calcio olgiatese hanno dovuto e voluto mettere tutto il loro impegno per poter partecipare a questo bando, sulla cui trasparenza non hanno nutrito alcun dubbio.
«L’offerta presentata all’Amministrazione Comunale (32 mila euro all’anno) servirà oltre che a contribuire alle spese di gestione del campo anche ad esaudire un sogno nel cassetto dell’A.S.D. OLGIATESE, la speranza che una parte dell’offerta sia utilizzata dall’Amministrazione Comunale per iniziative rivolte ai bambini e ragazzi del paese, generando così un positivo flusso di ritorno verso i cittadini sotto forma di servizi (circuiti cinematografici, teatrali, lavagne multimediali nelle scuole, ecc…)».
Per la nuova società questo, prima ancora di un progetto sportivo, sarà un progetto e un percorso educativo rivolto ai bambini dai 5 anni (i Piccoli Amici della Scuola Calcio) fino ai ragazzi di 16 anni, e verrà regolato tenendo presente in maniera prioritaria quanto riportato dalla “Carta dei diritti dei ragazzi allo sport” (Ginevra 1992 – Commissione Tempo Libero O.N.U.), «alla quale – dicono – si dovrebbe guardare con particolare attenzione, per fare in modo che ogni ragazzo abbia il diritto di giocare, fare sport, stare in un ambiente sano, essere allenato da persone competenti, misurarsi con gli altri, farlo in sicurezza, avere il giusto tempo di riposo e il diritto di non essere un campione»
Prosegue la società nella nota: «Per noi vedere tanti bambini correre felici dietro un pallone rimane una visione appagante, ed anche per questo la società si auspica di essere in punto di riferimento anche per genitori che saranno consapevoli di lasciare i loro figli in buone mani. A tale scopo tutto lo staff, a partire dal Presidente Colombo Giovanni, vice Presidente Stramenga Davide, Segretaria/Tesoriera Sala Anna Maria e i consiglieri: Albè Michele, Berti Claudio, Bracaloni Luca, Della Torre Fabio, Rigolio Riccardo, Manuela Salvalaglio, unitamente ai soci fondatori: Albè Massimiliano, Colombo Federico, Vatilli Marco ed ai numerosi volontari che si sono già offerti di collaborare per la prossima e imminente stagione calcistica,
vi aspettano a braccia aperte».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Ciao Ragazzi …. un grandissimo “in bocca al lupo” per tutto ciò che farete con assoluta competenza e passione …. a presto!!!