Ngi cerca collaboratori, partendo dalla biblioteca

L'azienda leader del settore delle comunicazioni sarà mercoledì 29 luglio in biblioteca per presentare le sue attività e le opportunità di impiego per i giovani

Ngi ed Elmec premiano i migliori diplomati hi-tech della provincia (inserita in galleria)

BAgiovani, il nuovo servizio comunale rivolto ai giovani, promuove mercoledì 29 luglio il primo di una serie di incontri con NGI-Eolo, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, finalizzati a informare i giovani sulle opportunità di impiego presso l’azienda e a reclutare nuovi collaboratori. Nato dall’esperienza dell’Informagiovani, BAgiovani si propone infatti di promuovere attività, elaborare progetti e fornire informazioni negli ambiti dello studio, della formazione, del lavoro, del volontariato, della mobilità all’estero e del tempo libero, attraverso lo sportello situato in Biblioteca e il web.

La sinergia tra Amministrazione Comunale e NGI-Eolo nasce nel 2012, anno in cui l’azienda si è insediata a Busto Arsizio: la fiducia nei giovani, l’impegno nel campo formazione sono stati subito elementi comuni per lo sviluppo di un’intesa che è cresciuta nel tempo e che è stata confermata anche di recente, in occasione della festa patronale, con il conferimento a Luca Spada, fondatore della società, del titolo di “bustocco ad honorem” non solo per la capacità imprenditoriale ma anche per l’attività di creazione di opportunità di formazione e professionalizzazione dei talenti giovanili.

NGI-Eolo è infatti una realtà attenta ai giovani, che costituiscono la maggior parte dei suoi dipendenti: quest’anno verrà realizzata la seconda edizione del corso IFTS post diploma destinato a formare tecnici esperti di reti e wireless, mentre si è appena conclusa la raccolta degli elaborati del concorso rivolto a tutti gli studenti dell’ultimo anno di istituti tecnici di informatica e telecomunicazioni.

L’incontro di mercoledì 29 luglio ha lo scopo di presentare l’azienda, le sue attività e le opportunità di impiego nei settori tecnico e commerciale e sarà seguito da un recruiting time, durante il quale gli interessati potranno sostenere un brevissimo colloquio e consegnare il loro curriculum vitae. L’appuntamento è dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso la Sala “Monaco” della Biblioteca Comunale “G.B. Roggia” (ingresso da via Borroni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.