La piena è solo un ricordo, la colonia elioterapica è pronta
Il sindaco Marco Fazio annuncia su facebook la completa risistemazione dell'edificio: "Qualche settimana e la inaugureremo"

La colonia elioterapica di Germignaga è stata completamente recuperata dopo i danni causati dall’alluvione dello scorso novembre. Lo annuncia il sindaco Marco Fazio sulla sua pagina Facebook e posta anche alcune foto che mostrano gli spazi interni ed esterni dello storico edificio caro ai germignaghesi, completamente rimessi a nuovo.
Ecco come commenta il risultato il primo cittadino: «A novembre, arrivando alla Colonia dopo una delle notti insonni durante l’alluvione, ebbi un momento di sconforto, tali erano i danni. Oggi, lo ammetto, stavo per commuovermi nel vedere finalmente completata la nostra Colonia: un grande risultato, frutto di un lavoro lungo e soprattutto di squadra, fatto da amministratori, tecnici e imprese e figlio di una bella sinergia con Regione Lombardia e l’Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese. Ora vogliamo inaugurarla come si deve, quindi ci sarà da aspettare alcune settimane, ma…missione compiuta!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.