Nasce il “Comitato per Saronno città metropolitana”
Iniziativa promossa da Luciano Silighini Garagnani con l'intento di promuovere il referendum comunale
Nasce il “Comitato per Saronno città metropolitana” presieduto da Luciano Silighini Garagnani con l’intento di promuovere il referendum comunale per confermare la scelta di far entrare Saronno nei comuni dell’area milanese e toglierla dall’attuale provincia di Varese. L’iniziativa nasce dopo le dichiarazioni del sindaco Alessandro Fagioli che non intende rinnovare la richiesta, avviata dalla precedente amministrazione, per entrare a far parte della Città metropolitana Milano.
«Il comitato è aperto a tutti i cittadini di ogni provenienza politica che abbiano a cuore il futuro economico e sociale cittadino – spiega Silighini -. Milano è la porta per il futuro,Varese per anni ha rappresentato il nulla per la nostra città. Saronno deve catalizzare i comuni limitrofi è essere la guida di una macro area che entrando in toto nella nuova città metropolitana milanese assumerebbe per dimensioni il nucleo più importante dopo Milano. Restare sotto la matrigna Varese e solo una scelta di parrocchia leghista che nulla ha a che vedere con i reali interessi saronnesi. Da fine agosto gazebo e moduli raccolta firme per tutta la città . Chiediamo un referendum civico e invitiamo i saronnesi a togliersi il mantello da paesanotti e vestirsi da città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.