A Malnate la scuola inizia con una festa

L'amministrazione comunale ha organizzato per il pomeriggio di sabato 12 settembre "Pronti...partenza...via!", una manifestazione per il benvenuto degli alunni a scuola

Un cortile colorato per la scuola di Malnate (inserita in galleria)

La scuola inizierà la prossima settimana, ma a Malnate il via verrà dato qualche giorno prima. Non si preoccupino gli alunni, nessuno li vuole sui banchi in anticipo, semplicemente l’amministrazione comunale ha deciso di fare una festa di inizio anno scolastico.

L’appuntamento per “Pronti…partenza…via!” sarà sabato 12 settembre alle ore 15 nelle vie adiacenti l’istituto “Cesare Battisti”. La festa si svilupperà tra via Libia, via De Mohr e il cortile della scuola. Alle 15 ci saranno i saluti delle autorità, seguiti da uno spettacolo del “Progetto Zattera” con “Mr. Disco Volante”. Alle 15.45 ci saranno attività sportive per il progetto “un parco per tutti con La Miniera di Giove e il laboratorio Città dei Bambini. Alle 17 ci sarà poi un’esibizione della Junior Band del Corpo Filarmonico Cittadino con la possibilità di provare alcuni strumenti musicali.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata, fatto salvo del concerto, che in tal caso si svolgerà in Sala Consiliare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore