Decathlon al Ponte di Vedano, risposte definitive entro fine anno

Iniziato martedì in Regione Lombardia l'iter della Conferenza dei Servizi che dovrà dare il parere definitivo al progetto entro il 6 gennaio. Prossimo incontro a metà ottobre

Cartiera sottrici

Nessun problema per la prima conferenza dei servizi in Regione sul futuro dell’area ex Sottrici di Vadano Olona. Area dove dovrebbe sorgere, oltre a un centro Bricoman che ha già ottenuto il parere favorevole dell’ente regionale, anche un centro Decathlon. Proprio per questo progetto si è svolta martedì pomeriggio la prima delle tre conferenze dei servizi necessarie per completare l’iter burocratico per il via libero al progetto. Iter che si deve necessariamente concludere entro il 6 gennaio.

In questa prima seduta dll’8 settembre, oltre ai tecnici regionali e ai privati che propongono il progetto, erano presenti anche la Provincia di Varese, il comune di Vedano Olona, Ascom Varese, e diversi comuni della zona, da Venengono a Castiglione e Lozza. Non sono state sollevate particolari obiezioni e l’associazione commercianti di Varese, che più di altri aveva avanzato dubbi sugli effettivi vantaggi per la realizzazione del centro, si è riservata di valutare i nuovi documenti presentati. A differenza di qualche mese fa, quando tutto era stato fermato per una integrazione dei documenti, questa volta la domanda è stata giudicata regolare i contenuti nel dettaglio verranno affrontati nel prossimo incontro. 

La seconda riunione della conferenza dei servizi, quindi, dovrebbe svolgersi verso metà ottobre. Fiducioso il sindaco di Vedano Olona, Cristiano Citterio: «Speriamo che questa volta il progetto proposto possa andare a buon fine perché le aspettative da parte del territorio sono tante: i vantaggi sono tanti, dalla bonifica dell’area oltre alla parte occupazionale, a cui si aggiungono le possibilità per gli  sport minori per i quali ci saranno due campi da gioco che saranno a disposizione di tutti». .

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.