Expo Pipe incontra il mondo del volo, a Volandia
Il parco e museo a due passi da Malpensa ospita l'expò delle pipe, con tanti produttori specializzati. Ma non solo: le proposte per il weekend sono tante
Ha preso il via sabato 12 settembre a Volandia, l’Expo Pipe 2015, l’esposizione di pipe organizzata dall’”Armellini pipa club” che rimarrà aperta fino a domenica 1 novembre. Circa trenta espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia forniranno ad appassionati del settore e non un’ampia panoramica sulle pipe attualmente in produzione nel nostro Paese. Grandi aziende, leader mondiali ma anche piccoli artigiani che hanno realizzato pezzi unici per i grandi uomini del passato e del presente: da Pertini a Bearzot, da Bill Clinton e Gianni Brera….
Il programma prevede numerosi e articolati appuntamenti: dall’esibizione di artigiani, all’incontro con scrittori e giornalisti del settore, con esperti di tabacco e delle loro miscele, incontri con i ‘cioccaioli’ e i segantini della radica che faranno vedere al pubblico le varie fase di lavorazioni di creazioni che sono vere e proprie opere d’arte.
A sole due settimane dall’inaugurazione, poi, c’è il modo di ammirare il primo pezzo recuperato della Collezione Ogliari: la jeep Willys, costruita nel 1941dalla Willys Overland Motors Company e dalla Ford Motors Company (clicca qui per maggiori informazioni).
Sabato 19 settembre invece, dalle 10 alle 14, è in programma “Il sogno del volo, il tuo futuro da Pilota”, l’Open Day organizzato da Air Vergiate presso il Simulator Training Center di Air Vergiate a Volandia. I piloti istruttori saranno a disposizione del pubblico per illustrare i corsi della scuola di volo. È gradita la conferma telefonando allo 0331 946151 o scrivendo a scuola@airvergiate.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.