Expo Pipe incontra il mondo del volo, a Volandia

Il parco e museo a due passi da Malpensa ospita l'expò delle pipe, con tanti produttori specializzati. Ma non solo: le proposte per il weekend sono tante

Ha preso il via sabato 12 settembre a Volandia, l’Expo Pipe 2015, l’esposizione di pipe organizzata dall’”Armellini pipa club” che rimarrà aperta fino a domenica 1 novembre. Circa trenta espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia forniranno ad appassionati del settore e non un’ampia panoramica sulle pipe attualmente in produzione nel nostro Paese. Grandi aziende, leader mondiali ma anche piccoli artigiani che hanno realizzato pezzi unici per i grandi uomini del passato e del presente: da Pertini a Bearzot, da Bill Clinton e Gianni Brera….
Il programma prevede numerosi e articolati appuntamenti: dall’esibizione di artigiani, all’incontro con scrittori e giornalisti del settore, con esperti di tabacco e delle loro miscele, incontri con i ‘cioccaioli’ e i segantini della radica che faranno vedere al pubblico le varie fase di lavorazioni di creazioni che sono vere e proprie opere d’arte.

A sole due settimane dall’inaugurazione, poi, c’è il modo di ammirare il primo pezzo recuperato della Collezione Ogliari:  la jeep Willys, costruita nel 1941dalla Willys Overland Motors Company e dalla Ford Motors Company (clicca qui per maggiori informazioni).

Sabato 19 settembre invece,  dalle 10 alle 14, è in programma “Il sogno del volo, il tuo futuro da Pilota”,  l’Open Day organizzato da Air Vergiate presso il Simulator Training Center di Air Vergiate a Volandia. I piloti istruttori saranno a disposizione del pubblico per illustrare i corsi della scuola di volo. È gradita la conferma telefonando allo 0331 946151 o scrivendo a scuola@airvergiate.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.