Exposalute, il sistema sanitario lombardo si presenta al mondo

Dal 2 al 10 ottobre a Palazzo Lombardia. Fabio Rizzi: “Evento ambizioso che metterà a confronto le realtà del settore”

varie

Un ricco calendario di convegni, incontri tra operatori sanitari, congressi tutti con la volontà di portare alla ribalta nazionale e internazionale la realtà del sistema sanitario e sociosanitario lombardo. “Exposalute”, presentato oggi nella sede del Consiglio regionale dal Presidente della Commissione Sanità Fabio Rizzi, è un’iniziativa che si terrà dal 2 al 10 ottobre a Palazzo Lombardia in collaborazione con Società Scientifiche, Istituzioni, Associazioni di pazienti, Università.

“E’ un evento ambizioso nato in questa Commissione – ha detto Fabio Rizzi – con momenti di alto valore sociale. Ci sarà inoltre un convegno che sento molto mio – ha aggiunto – ed è quello che la mattina del 9 ottobre raccoglierà le impressioni di tutte quelle categorie ed operatori della Filiera SocioSanitaria Lombarda, che avevano preso parte agli Stati Generali della Salute il 12 gennaio 2013 a Varese e che ci hanno poi seguito nella stesura della riforma regionale della sanità. Lo stesso pomeriggio metteremo a confronto alcuni sistemi sanitari italiani, quelli dei Motori d’Europa e quello israeliano;  avremo inoltre il contributo del “ministro” della sanità del Vaticano”.

Ulteriore obiettivo di “Exposalute” durante i giorni dell’iniziativa è quello di promuovere stili di vita sani, in linea con il tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.