La musica conquista il centro: 16 concerti per un weekend

Torna lo Street Art & Music Festival per un weekend all'insegna della musica nel cuore della città: "Musica, ballo e arte per un appuntamento che porta la musica alla gente e non il contrario"

street art e music festival 2015

E’ giunto ormai alla quarta edizione lo “Street Art & Music Festival” che sabato 12 e domenica 13 settembre farà suonare le vie del centro di Busto Arsizio. Via San Gregorio, via Milano, piazza San Giovanni e via Cardinal Tosi: saranno queste le location in cui per tutto il weekend si esibiranno artisti di ogni genere e tipo musicale.

«Quattro gruppi suoneranno al mattino e quattro al pomeriggio per entrambi i giorni» spiega Cesare Bonfiglio, che con la Nuova Busto Musica è uno degli organizzatori della rassegna, in modo tale da «aver complessivamente 16 band per tutto il weekend». Ma l’appuntamento, supportato da Melt Comunicazione e sponsorizzato da Ceriani Auto, prevederà molto di più: «i ballerini della fashion dance school ballet si esibiranno sulle note della musica mentre Giorgio Aquilecchia realizzerà quadri in ognuna delle quattro location».

Una manifestazione che incontra sempre il favore del pubblico che passeggia per la strada. «Con il nostro festival -continua Bonfiglio- è la musica che va dalla gente e non il contrario» e così intorno agli artisti si creano capannelli di persone che «passano da una location all’altra, si fermano per un po’ e dopo continuano la loro passeggiata». In caso di pioggia l’appuntamento sarà spostato in un weekend successivo.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.