L’amore trova la strada del lago

Sul lungolago l’amministrazione comunale insieme all’associazione Amici di Mario Berrino ha dato ufficialmente il via alla nona edizione del concorso di poesie "Scrivi l’amore"

Ispra

Sul lungolago di Ispra, l’Amministrazione comunale insieme all’Associazione Amici di Mario Berrino ha dato ufficialmente il via alla nona edizione del concorso di poesie Scrivi l’amore – Premio Berrino, con la posa della piastrella lungo la passeggiata dell’amore della poesia vincitrice dell’ultima edizione del premio, Tango d’Amore di Giada Gonzales.

La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi soggetti, come la Ispra Blues Band e il Club 600 storiche di Besozzo, oltre naturalmente ai partner ufficiali del concorso, Fondazione Pannunzio e Expovillage e si è svolta tra musica e poesie, non solo d’amore. Un momento particolare è stato dedicato al centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale con la recita delle parole l’esecuzione della Canzone del Piave. Altro momento saliente dell’evento è stata la consegna del premio alla carriera a Luisella Berrino, storica voce di Radio Montecarlo. Momenti di grande commozione, culminati nella posa della piastrella della poesia vincitrice dell’ultima edizione del concorso; Tango d’Amore: «Metterò il vestito più bello, le scarpe da ballo, per danzare con te…».

«Il concorso Scrivi l’Amore fa parte del patrimonio culturale di Ispra – ha commentato il sindaco, Melissa De Santis -. Grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Biblioteca e Amici di Mario Berrino questo premio letterario è cresciuto negli anni, fino a ad attirare partecipanti da tutto il mondo. La passeggiata dell’amore sul lungolago di Ispra raccoglie le poesie vincitrici del concorso, così da condividere con chiunque passi queste piccole chicche di bellezza».

Esprime soddisfazione anche il presidente dell’Associazione Amici di Mario Berrino, Pietro Roncari: «Per la nostra Associazione la posa della piastrella rappresenta l’atto finale dell’ottava edizione del concorso e ci proietta verso l’apertura di Scrivi l’Amore 2016 che auspichiamo sempre più internazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.