Una serata di festa per i giovani musicisti
Venerdì 25 settembre saranno consegnati i prestigiosi diplomi delle Accademie Musicali Reali del Regno Unito agli studenti dell’Associazione Musicale Rossini
Venerdì 25 settembre 2015 alle ore 20,30 presso la sede dell’Associazione Musicale Rossini, la “Casa della Musica”, saranno consegnati i diplomi della Certificazione Abrsm di strumento e di teoria musicale agli studenti che hanno sostenuto a giugno gli esami di musica con l’Associated Board of the Royal Schools of Music, un ente di certificazione inglese che nasce nel 1889 dalla cooperazione delle quattro Accademie Musicali Reali del Regno Unito.
Un’opportunità formativa molto interessante ed utile ai fini del riconoscimento della competenza musicale con lo scopo di valutare il progresso nell’acquisizione del “saper suonare” uno strumento e nel “conoscere” la Teoria Musicale. I ragazzi hanno infatti potuto sostenere distintamente l’esame di Teoria Musicale o l’esame di Strumento Musicale.
L’educazione musicale e la pratica strumentale diventano così un viaggio di estremo valore per tutti, un percorso non esclusivista, come spesso è quello del Conservatorio in Italia, ma una cultura musicale inclusiva, aperta a tutti coloro che vogliono “crescere” con e grazie alla musica. L’Associazione Musicale Rossini è orgogliosa di poter consegnare ai numerosi studenti questo diploma che avvalora l’impegno dei ragazzi e dei docenti. Anche quest’anno sono stati raggiunti risultati di eccellenza: la media delle valutazione, infatti, si colloca nella fascia “distinction”, la più alta prevista della valutazione Abrsm.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.