Varese Orchidea: il festival della bellezza riapre per l’ottava volta

E' riaperta per la ottava volta la tre giorni di bellezza di Varese Orchidea: da venerdì 4 a domenica 6 settembre le orchidee saranno in mostra all'Agricola Home and Garden

E’ riaperta per la ottava volta la tre giorni di bellezza di Varese Orchidea: da venerdì 4 a domenica 6 settembre le orchidee saranno in mostra all‘Agricola Home and Garden, nella frazione varesina di Capolago per l’edizione 2015 di Varese Orchidea.

Galleria fotografica

La "top ten" delle orchidee in mostra 4 di 10

La storica manifestazione internazionale, giunta alla ottava edizione,  quest’anno ha cambiato sede: dopo essere stata ospitata da locationi istituzionali come le Ville Ponti o la Camera di Commercio ora si svolge a pochi passi dal lago di Varese, in collaborazione con ALAO, Associazione Lombarda Amatori Orchidee, che hanno tenuto le fila della mostra – mercato del prezioso fiore.

Sono 5 gli espositori, tra i più grandi coltivatori di orchidee d’Europa: due varesini, uno ligure un belga e un francese: in mostra pezzi rarissimi o straordinariamente scenografici, oltre alle varietà più  comuni come la Phalenopsis, Cymbidium, Dendrobium.

VEDI GALLERIA: LA TOP TEN DELLE ORCHIDEE

Per chi vuole saperne di più, ogni giorno, alle 10 e alle 16 gli amanti del genere possono approfondire il meraviglioso mondo delle orchidee grazie alle lezioni gratuite tenute da esperti di orchidologia con trucchi e tecniche sulla loro cura e coltivazione. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, si può approfittare dello sportello SOS Orchidee e affidare la propria orchidea in difficoltà alle cure di un team di specialisti, pronti ad offrire trattamenti personalizzati e a rispondere a domande e curiosità.

 

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La "top ten" delle orchidee in mostra 4 di 10

Galleria fotografica

Orchidee in mostra 4 di 49

Video

Varese Orchidea: il festival della bellezza riapre per l’ottava volta 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.