Ex Malerba, è cominciata la demolizione

Sono entrati nel vivo i lavori di demolizione della ex fabbrica Malerba, in via Gasparotto

Sono entrati nel vivo  i lavori di demolizione della ex fabbrica Malerba, in via Gasparotto, a Varese.  Lo storico stabilimento di calze e maglieria, che ha chiuso la produzione nel 2001, diventerà un supermercato Esselunga, come anche il cartello che definisce i lavori di demolizione precisa.  Al lavoro ci sono le ruspe sospese, che stanno letteralmente “sbocconcellando” il palazzo pezzo per pezzo.

Galleria fotografica

La demolizione della Malerba 4 di 21

Com’è noto, quando sarà finita la demolizione e sarà stato costruito il nuovo centro commerciale, in cambio Esselunga realizzerà due rotonde su via Gasparotto, ma soprattutto una parte della bretella Gasparotto Borri, la strada che consentirà di congiungere i due grandi viali di uscita verso sud, dalla città di Varese. Non tutta però: tre anni fa Palazzo Estense ammise che per il patto di stabilità non aveva i 5 milioni di euro per finire la bretella e ipotizzò il via libera ad Esselunga in cambio di un solo tratto di strada, quello fino alla ferrovia, dunque lasciando la bretella a metà.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La demolizione della Malerba 4 di 21

Video

Ex Malerba, è cominciata la demolizione 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.