Grandine su Malpensa, allagato il Terminal 2
In poco più di un'ora sono caduti 200 millimetri di pioggia e 30 centimetri di grandine. Danneggiati anche due aerei di Easyjet
La forte grandinata di questa notte, giovedì 8 ottobre, ha provocato l’allagamento della zona arrivi del Terminal 2 di Malpensa.
La pioggia scrosciante ha cominciato a cadere intorno alle 24 e per un’ora e mezzo si è abbattuta sul Sud della provincia soprattutto, appunto, nell’area di Malpensa e su Besnate e Mornago.
Fortunatamente a quell’ora non c’erano passeggeri e i disagi sono stati minimi. Gli addetti di Sea hanno lavorato tutta la notte per liberare l’area dall’acqua che si era infiltrata e questa mattina la situazione era già tornata alla normalità. Il Terminal 2 è quindi ora già operativo.
Una situazione davvero anomala quella di questa notte: lo dimostrano anche le foto inviate dai nostri lettori.
In poco più di un’ora sono caduti 200 millimetri di pioggia e quasi 30 centimetri di grandine. (foto di Marco Garbin).
I chicchi erano talmente grossi che hanno danneggiato i timoni di coda di due aerei di Easyjet parcheggiati sulla pista dell’aeroporto.
Come si diceva la situazione questa mattina è tornata alla normalità: il sole sta squagliando la grandine rimasta a terra, quasi come in una nevicata fuori tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.