Grandine su Malpensa, allagato il Terminal 2

In poco più di un'ora sono caduti 200 millimetri di pioggia e 30 centimetri di grandine. Danneggiati anche due aerei di Easyjet

La forte grandinata di questa notte, giovedì 8 ottobre, ha provocato l’allagamento della zona arrivi del Terminal 2 di Malpensa.

Galleria fotografica

Allagato il Terminal 2 4 di 9

La pioggia scrosciante ha cominciato a cadere intorno alle 24 e per un’ora e mezzo si è abbattuta sul Sud della provincia soprattutto, appunto, nell’area di Malpensa e su Besnate e Mornago.

Fortunatamente a quell’ora non c’erano passeggeri e i disagi sono stati minimi. Gli addetti di Sea hanno lavorato tutta la notte per liberare l’area dall’acqua che si era infiltrata e questa mattina la situazione era già tornata alla normalità. Il Terminal 2 è quindi ora già operativo.

Una situazione davvero anomala quella di questa notte: lo dimostrano anche le foto inviate dai nostri lettori.

In poco più di un’ora sono caduti 200 millimetri di pioggia e quasi 30 centimetri di grandine.  (foto di Marco Garbin).

I chicchi erano talmente grossi che hanno danneggiato i timoni di coda di due aerei di Easyjet parcheggiati sulla pista dell’aeroporto.

Come si diceva la situazione questa mattina è tornata alla normalità: il sole sta squagliando la grandine rimasta a terra, quasi come in una nevicata fuori tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Allagato il Terminal 2 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.