Graziata la donna che importò benzina svizzera

Due taniche da 20 litri, le fu sequestrata l'auto perchè il limite all'importazione è 10 litri

taniche

Poteva finire con un processo per reati fino a 4 anni, ma la 60enne che insieme al marito importò dalla Svizzera due taniche di benzina da 20 litri l’una, ha avuto una buona notizia oggi dal giudice del tribunale di Varese.

Si è infatti valutata la tenuità del fatto che ha dato luogo alla non punibilità, come stabiliscono le norme approvate dal governo in materia, qualche mese fa.

Tecnicamente non è un’assoluzione, ma la non punibilità comunque estingue il processo. Si tratta insomma di un fatto troppo lieve per meritare una pena.

L’errore fu quello di portare più di 10 litri, come prescrive la normativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.