Indelicato: “Neofascismo? Accuse ridicole”
Alfonso Indelicato, Responsabile cittadino FdI – AN
La risposta di Alfonso Indelicato, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia e Alleanza Nazione, alle accuse di alcune associazioni e del Partito democratico sul patrocinio concesso dal Comune ad eventi organizzati da “formazioni di ispirazione neofascista”:
Oggi tutta la Sinistra cittadina in ritrovata sintonia di intenti – SEL, RC, Tu@Saronno, L’altra Europa per Tsipras, PD – protesta per gli spazi concessi all’esibizione di un gruppo musicale e ad una prossima manifestazione sportiva, le quali sarebbero entrambe opera di così definite “formazioni di ispirazione neofascista”.
Poiché viene poi precisato che le formazioni in questione consisterebbero, sostanzialmente, nel gruppo Lealtà – Azione, propongo in merito alcune osservazioni.
Non faccio parte di Lealtà – Azione, ricoprendo notoriamente delle responsabilità in Fratelli d’Italia. Poiché, però, ne conosco diversi componenti nonché le iniziative che sogliono intraprendere, vorrei rassicurare le dette forze democratiche circa la possibile deriva fascista a Saronno che esse paventano.
Lealtà – Azione è un gruppo autonomo nel panorama politico della Destra. Organizza convegni, seminari, concerti, commemorazioni storiche. E’ anche protagonista di iniziative solidaristiche. Non è autore di atti di violenza: talora ne è oggetto. Ad esempio l’atto vandalico di cui è stato vittima il locale saronnese che ha ospitato la manifestazione musicale è stato con ogni evidenza organizzato contro di loro a scopo intimidatorio. Spiace che la circostanza sia sfuggita a SEL, RC, Tu@Saronno, L’altra Europa per Tsipras e PD.
Allo stesso modo mi sento di rassicurare le forze di cui sopra circa i rischi che a loro dire correrebbero la Camera del Lavoro di Saronno e la sede dell’ANPI per la prossimità delle manifestazioni di Lealtà – Azione.
In realtà di rischi non ne correranno alcuno, né queste benemerite istituzioni né le forze politiche che per esse si preoccupano.
Nessun rischio tranne, naturalmente, quello del ridicolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.