La Robur cerca il tris, Legnano sfida Rush

La Coelsanus ospita Padova per restare a punteggio pieno. A2: la Europromotion a Ferrara trova l'ex varesino. In C Saronno e Somma cercano l'allungo

federico bolzonella robur coelsanus varese basket

LEGNANO Nonostante Legnano abbia già incontrato e battuto Ferrara nelle amichevoli di agosto (93-78), la gara in trasferta di domenica 11 ottobre (alle 18) non è da prendere sottogamba: dopo il torneo di Cervia, la Bondi ha infatti inserito in organico un ulteriore americano e ha esordito positivamente contro Ravenna nella prima di campionato, con la vittoria per 69-79. Gli Knights, usciti invece scottati dal debutto stagionale contro la forte Brescia, dovranno limitare gli errori difensivi che li sono costati i primi due punti della stagione. Tra gli avversari della squadra di coach Ferrari anche una vecchia conoscenza varesina: Erik Rush su cui fa grande affidamento la squadra di coach Alberto Morea.

Classifica: Verona, Matera, Treviso, Ferrara, Brescia, Imola, Chieti 2; Recanati, Jesi, LEGNANO, Ravenna, Roseto, Treviglio, Trieste, Bologna, Mantova 0.

ROBUR – Cercherà la tripletta la Robur di coach Passera sabato (10 ottobre) al Campus alle 20.30 contro Padova: le prime due vittorie, arrivate dopo un precampionato deludente, hanno sicuramente infuso morale ai gialloblu che proveranno così l’allungo in classifica, sfruttando le difficoltà di una Padova ancora ferma a 0 punti. Due le sconfitte per la Broetto invece in questo avvio di campionato; a giustificare parzialmente Padova, matricola del torneo, c’è la serie di infortuni inaspettati in queste prime uscite: contro la Robur dovrebbe però rientrare il play Alberto Mabilia, mentre ancora niente da fare per il capitano Leo Busca.

LTCSeconda gara casalinga anche per la Ltc che, reduce dall’esordio casalingo vincente con Mortara, e dall’entusiasmante vittoria esterna a Bergamo, ospiterà Moncalieri domenica 11 Ottobre alle 18. I padroni di casa però dovranno stare attenti: Moncalieri, nonostante sia stata ripescata all’ultimo momento dalla serie C Gold, non ha per nulla mal figurato nelle prime due uscite stagionali, contro due avversarie ben più abituate alla categoria, perdendo di una decina di punti contro Crema e venendo battuta solo allo scadere dalla Coelsanus.

Classifica: VARESE, SANGIORGESE, Crema, Urania, Udine, Orzinuovi 4; Firenze, Bergamo, Alto Sebino, Desio 2; Pavia, Moncalieri, Mortara, Lecco, Padova, Vicenza 0.

SERIE C GOLDGazzada proverà a confermare ciò che di buono ha fatto nel derby contro la Valceresio: Sette Laghi questa volta in trasferta a Calolziocorte domenica (11 ottobre) alle 18. Secondo derby di fila per la Baj, che cercherà di non perdere troppo terreno dai piani alti della classifica, sabato alle 21 contro Cislago; Saronno e la matricola rivelazione Somma Lombardo, per ora le uniche varesotte a punteggio pieno, proveranno l’allungo in vetta rispettivamente fuori casa contro Lierna (sabato alle 21) e Lesmo (sabato alle 21.15). Per Casorate invece, ancora ferma a 0 punti, gara casalinga contro la Posal, perdente nell’ultimo turno contro Cislago.

Classifica: SARONNO, Olginate, SOMMA, Nerviano 4; Lierna, VALCERESIO, Lesmo, Calolziocorte, Garbagnate, CISLAGO, GAZZADA, Bernareggio 2; Lissone, Sesto, CASORATE, Cermenate 0.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.