Pd: “Concedere il patrocinio vuol dire condividere i principi”

Anche il Partito Democratico di Saronno sostiene la richiesta avanzata al Comune dalle sezioni Anpi di Saronno: ritirare il patrocinio all'evento organizzato per il 15 novembre da un'associazione sportiva milanese

pd

Anche il Partito Democratico di Saronno sostiene la richiesta avanzata al Comune dalle sezioni Anpi di Saronno: ritirare il patrocinio all’evento organizzato per il 15 novembre da un’associazione sportiva milanese:

Appoggiamo la richiesta di ANPI perché come abbiamo già dichiarato, concedere un patrocinio è molto di più che concedere una semplice autorizzazione, che spesso non si può nemmeno negare. Significa condividere i fini ed i principi di un’iniziativa e affermare che tutta la città li condivide e li sostiene. La manifestazione “wolf of ring” porta con se numerose ombre che come spiegato da ANPI che sono più che semplici nubi.

Inutile nascondersi dietro il fatto che si tratti di un’ associazione sportiva riconosciuta dal CONI, perché così si gira la testa dall’altra parte per non vedere il cuore del problema. Non si tratta di questioni riguardanti accadimenti di 70 anni fa perché i messaggi violenti ed intolleranti sono quanto mai attuali oggi, nel 2015 ed è pericolosissimo abbassare la guardia. Ciò vale per ciascuna forma di estremismo e prevaricazione politica, per noi è così senza se e senza ma…

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.