Studenti che sognano il giornalismo, torna BlogLab

Quarta edizione per l'iniziativa che in due anni ha coinvolto oltre 300 studenti. Tre giorni, dal 19 al 21 novembre, per diventare giornalisti e costruire la vostra redazione a GlocalNews

bloglab

Le date sono decise: 19, 20 e 21 novembre. Sono questi i tre giorni durante i quali tornerà BlogLab, il laboratorio di giornalismo per studenti organizzato durante il festival GlocalNews che può contare sul supporto dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e del Consiglio Regionale Lombardo.

Tre giorni tutti dedicati agli studenti che vogliono muovere i primi passi nel mondo del giornalismo e che armati di telefoni, tablet, penne e taccuino dovranno cercare storie da raccontare, foto da scattare e persone da intervistare.

Un’occasione unica per capire come si fa oggi giornalismo e che nelle sue precedenti 3 edizioni ha visto partecipare oltre 300 ragazzi.

Partecipare al laboratorio – completamente gratuito – è molto semplice: bisogna creare una squadra da quattro ragazzi iscritti al quarto o quinto anno delle scuole superiori, ad una università o ad un corso post diploma e compilare entro il 9 novembre il form disponibile qui. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del regolamento del concorso mentre per ogni dubbio o perplessità potete inviare una mail a bloglab.festivalglocal@gmail.com.

Quindi, se siete giovani, svegli e pronti a diventare giornalisti per tre giorni, il vostro posto è a BlogLab!

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Video

Studenti che sognano il giornalismo, torna BlogLab 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.