Un corso per diventare Guardie Zoofile

Sono Guardie Particolari Giurate che si occupano di prevenire e reprimere le infrazioni a leggi e regolamenti sulla protezione degli animali, di difendere il patrimonio zootecnico e di tutelare l’ambiente

guardie zoofile

Si avvale del patrocinio del Comune di Gallarate il corso per la formazione di Guardie Zoofile organizzato dalla sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Le Guardie Zoofile sono Guardie Particolari Giurate che si occupano di prevenire e reprimere le infrazioni a leggi e regolamenti sulla protezione degli animali, di difendere il patrimonio zootecnico e di tutelare l’ambiente. Le Guardie hanno la qualifica di Pubblici Ufficiali, sono Agenti di Polizia Amministrativa e, nei casi previsti, Agenti di Polizia Giudiziaria.

Il corso avrà inizio il 25 ottobre nella sede della LNDC a Gallarate, in via Torino 64. Le lezioni si svolgeranno sempre la domenica, fra le 15 e le 18, e si protrarranno fino al 24 gennaio, data in cui è previsto un esame scritto finale. Gli argomenti spaziano dalla struttura organizzativa del Nucleo locale al decreto prefettizio in base al quale le guardie operano, dai diritti e doveri del Pubblico Ufficiale alle norme sul trasporto degli animali, dalle leggi sulla tutela della fauna a nozioni di primo soccorso. E’ consentito mancare al massimo a uno dei 10 incontri previsti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la LNDC (345.5787300,  HYPERLINK “mailto:info@legadelcane-va.it” info@legadelcane-va.it, www.legadelcane-va.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.