Accordo fiscale Italia Svizzera: primo si della Camera
Il disegno di legge che modifica la Convenzione tra Italia e Svizzera per evitare le doppie imposizioni. I commenti di Daniele Marantelli
E’ stato approvato alla Camera il disegno di legge che ratifica e dà esecuzione al Protocollo per modificare la Convenzione tra la Repubblica italiana e la Confederazione svizzera per evitare le doppie imposizioni e per regolare altre questioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio.
«Una approvazione che incrementa la cooperazione tra i due Stati, consentendo al nostro Paese un più efficace contrasto all’evasione fiscale» ha commentato Daniele Marantelli, della presidenza del Gruppo Pd della Camera, che ha aggiunto: «Con l’abolizione del segreto bancario cambia in profondità la missione stessa sulla quale per qualche decennio la Svizzera aveva costruito un pilastro della propria economia. Questa operazione avrà concrete conseguenze nella lotta all’evasione e ai paradisi fiscali. Lo scambio delle informazioni fiscali, in particolare con la Svizzera, ha un evidente significato rivoluzionario. Ringrazio il governo Renzi e i funzionari del Mef che hanno lavorato intensamente per concludere con successo l’accordo con la Svizzera che rafforzerà i già importanti rapporti economici, commerciali e culturali tra i due Paesi amici».
Il disegno di legge di ratifica ora passa all’esame del Senato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.