In marcia per il clima: “salviamo il pianeta”
Centinaia di persone hanno preso parte alla camminata organizzata dal Gruppo Impegno Missionario per chiedere una maggior tutela del pianeta
È stata un successo la marcia per il clima che si è svolta questa mattina, domenica 29 novembre, a Germignaga. In contemporanea con le principali piazze del mondo, i cittadini hanno sfilato per ricordare l’importanza di salvaguardare il pianeta. L’occasione si legava alla Conferenza che si apre domani a Parigi dedicata ai Cambiamenti Climatici (COP21) e che si concluderà l’ 11 dicembre.
Organizzata dal Gruppo Impegno Missionario, la marcia si è sviluppata su cinque percorsi con partenze differenziate (Maccagno via lago, Maccagno via montagna, Cuveglio, Brezzo di Bedero, Laveno), percorsi che si sono ricongiunti tutti verso il tratto conclusivo che dalla via Dante di Luino condurrà i partecipanti fino alla Colonia Elioterapica di Germignaga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.