Chiesta l’archiviazione per Piccolomo, “non uccise la moglie”
Nessun elemento dall'inchiesta bis sull'incidente che portò alla morte di Marisa Maldera. Le figlie si oppongono: ”Per noi non è così"
Il pm Luca Petrucci ha chiesto l’archiviazione per Giuseppe Piccolomo, in ordine al reato di omicidio volontario ipotizzato da una inchiesta sulla morte della prima moglie, Marisa Maldera, nel febbraio del 2003.
La donna non riuscì a uscire dall’abitacolo della sua vettura, dopo un incidente stradale, e un incendio la uccise. Il maritò invece si salvò.
Le figlie di Giuseppe, Cinzia e Nunziatina, hanno però un’opinione diversa: «Siamo sempre state convinte che nostra madre sia stata uccisa da lui» hanno spiegato in varie occasioni.
L’avvocato delle figlie, Nicodemo Gentile, presenterà opposizione alla richiesta di archiviazione.
«Nei campioni analizzati è risultata la presenza di Lorazepam vale a dire di una benzodiazepina ad azione ansiolitica, principio attivo del Tavor. Abbiamo una testimonianza di un’amica – continua – che ci dice come la Maldera non usasse farmaci e ne fosse anzi contraria. Quando fu avvolta dalle fiamme la Maldera era viva, ma non può affermarsi, con altrettanta certezza, che fosse cosciente e presente a se stessa, potrebbe essere stata intorpidita nei sensi da un quantitativo non precisato di tranquillante fatto assumere prima del decesso».
Il gip fisserà l’udienza nei prossimi giorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.