“Porte aperte” in Comune

Le iniziative per la Giornata della Trasparenza: una serie di momenti per conoscere i diversi uffici e "Come fare per..."

comune gallarate municipio apertura

Una giornata di “porte aperte” in Comune: l’amministrazione Gallarate ha definito data e programma per la Giornata della Trasparenza. L’iniziativa rientra fra quelle previste dal Piano Anticorruzione e dal Decreto sulla Trasparenza nella Pubblica Amministrazione. Mercoledì 18 novembre, dalle 9.30, i cittadini potranno incontrare i responsabili di diversi servizi comunali all’Info Point di Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi. Giorno e orari sono stati studiati per minimizzare l’impatto degli incontri sulla regolare operatività di uffici e sportelli.

Verranno fornite indicazioni sul funzionamento dei servizi e sul “come fare per…”. In pratica i responsabili del Comune offriranno un orientamento, e chiariranno eventuali dubbi, sugli ambiti di propria competenza: dalle richieste di patrocinio per eventi culturali o sportivi alle domande di iscrizione agli asili nido, dalle pratiche demografiche a quelle necessarie per aprire un’attività commerciale. Di seguito, il programma degli incontri tematici.

Ore 9.30 – Servizi culturali e sportivi
Ore 10.30 – Servizi demografici
Ore 11.30 – Servizi relativi a edilizia residenziale, commerciale e industriale
Ore 14.30 – Servizi di Polizia Locale e Servizio Traffico
Ore 16.30 – Servizi Sociali e asili nido
Ore 17.30 – Servizi legati all’istruzione

La Giornata della Trasparenza è alla seconda edizione. Nel 2014 erano state organizzate visite conoscitive sulla Biblioteca Civica e sul centro di preparazione pasti che rifornisce le mense scolastiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.