Primarie: “sospendiamo la campagna per lutto”

A dirlo sono Marantelli e Galimberti, che in alternativa hanno lanciato insieme dei palloncini col tricolore francese. Per Zanzi e De Simone invece, l'attività continua anche oggi

eventi Varese

Due dei quattro candidati alle primarie di centro sinistra di Varese, Daniele Marantelli e Davide Galimberti, hanno sostituito ai banchetti previsti per oggi un gesto simbolico: il lancio di palloncini coi colori della bandiera francese.

«Dopo gravissimi attentati terroristici che hanno colpito il cuore di Parigi e di tutti noi, provocando orrore e morte, oggi non me la sento di rispettare i miei impegni elettorali previsti per le primarie – spiega Marantelli – Li recupereremo. Oggi è un giorno di rabbia, di dolore, di silenzio e di solidarietà».

«Davanti ai tragici attentati di Parigi, in segno di rispetto delle vittime e dell’intera Europa, ho deciso di sospendere le iniziative elettorali previste per oggi – ha spiegato invece Galimberti – E’ un atto doveroso nei confronti delle vittime e dei cittadini. Oggi non è giornata per parlare di strisce blu o di parcheggi. Davanti a queste tragedie il PD è sensibile ed è giusto, per chi ha questa sensibilità, agire in questo modo».

Di parere opposto il candidato Daniele Zanzi, che continuerà le iniziative previste nel pomeriggio: «Io non sospendo niente – ha dichiarato – Queste cose non mi piacciono, la miglior risposta che possiamo dare a queste persone è la normalità».

Anche Dino De Simone ha deciso di non fermare le iniziative previste questa sera al Twiggy. La sua posizione è definita nel suo blog: «Non fermiamoci, non rinunciamo ad incontrare i ragazzi, a scambiare idee ed opinioni per costruire il futuro. Vorrebbe dire darla vinta ai terroristi – spèiega De Simone – Noi non solo ci troveremo, ma faremo musica: quel rock che i terroristi volevano far tacere, farà sentire forte e chiara la sua voce anche da Varese. In onore di quei ragazzi morti solo perché appassionati di musica».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.