Quasi 800mila euro per far rinascere l’atletica a Tradate

Il finanziamento ottenuto su un progetto che ha avuto anche il supporto e il parere favorevole del Coni

fisdir, sport disabili, cairate, atletica,

Quasi 800 mila euro per il centro sportivo di viale Europa, dove ci sono tre campi da calcio, uno d’atletica attrezzato, tribune e spogliatoi. È il finanziamento a tasso agevolato che ha ottenuto l’amministrazione comunale, su un progetto che ha avuto anche il supporto e il parere favorevole del Coni. 

I soldi saranno usati per mettere a norma la struttura, ma anche per rifare la pista di atletica che potrà così essere utilizzate per gare di livello nazionale. Saranno anche implementati diversi spazi sportivi, con la creazione di nuovi spogliatoi per i campi da calcio 2 e 3.

«Lo struttura viene messa a norma dopo 30 anni – spiega soddisfatta il sindaco Laura Cavalotti -. Vuol dire far rinascere l’atletica di Tradate, che finalmente avrà un campo adeguato per uno sport di qualità. Il mutuo sarà assunto entro la fine dell’anno. Sarà un cantiere dell’anno prossimo. Si completa così il sogno e la visione del professor Uslenghi, che volle fortemente questa struttura a servizio della città».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.