Servono punti in trasferta, la Unendo Yamamay li cerca a Firenze

Sabato sera (20,30) le farfalle fanno visita alla squadra di Turlea e Calloni, attualmente in fondo alla classifica. Club Italia: domenica arriva la Foppa

unendo yamamay pomì casalmaggiore

Dopo il primo ko interno con Casalmaggiore la Unendo Yamamay proverà a rifarsi e a guadagnare i primi punti in trasferta: le ragazze bustocche sono attese da un nuovo turno di campionato in quel del Mandela Forum di Firenze. Sabato 28 novembre, alle ore 20:30 e in diretta su RaiSport1HD, le ragazze di Marco Mencarelli si troveranno opposte a Il Bisonte di coach Tannini.

Le padrone di casa, attualmente ultime in classifica con soli 3 punti, saranno alla ricerca di una vittoria e pronte a dare battaglia alla formazione biancorossa, a sua volta alla ricerca della prima vittoria fuori dalle mura amiche del Palayamamay dove sono arrivati tutti i 9 punti raccolti sino a qui.

Il Bisonte finora ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato per rendimento di gioco e vanta un sestetto di tutto rispetto: in regia la giovane belga Van De Vyver in diagonale con una delle ex di turno, Carmen Turlea. Al centro Raffaella Calloni (anche lei ex farfalla, nata e cresciuta a Busto) insieme alla serba Ninkovic, mentre l’attacco sarà affidato alle mani di Negrini e Vanzurova. A difendere la metà campo fiorentina, il libero Beatrice Parrocchiale cresciuta nel Varesotto con i colori della Pallavolo Orago e poi passata anche da Villa Cortese.

Coach Mencarelli dovrà fare ancora a meno di Valeria Papa che prosegue il suo percorso di recupero ma ancora non si allena con le compagne. Probabilmente scenderà in campo il sestetto visto fino a questo punto, con Degradi e Yilmaz in banda, Fondriest e Pisani al centro, capitan Hagglund in regia, Lowe opposto e Poma libero. Le farfalle saranno anche accompagnate da un folto gruppo di tifosi (circa 80), che coloreranno di biancorosso (con qualche punta di giallo dei tifosi della “farfalla tigre” Poma) gli spalti del Mandela Forum.

A presentare la trasferta in terra toscana, la centrale Silvia Fondriest: «Questa settimana abbiamo lavorato cercando di sistemare qualche dettaglio che con Casalmaggiore non ha funzionato e siamo pronte per la trasferta di Firenze. Non sottovalutiamo l’avversario perchè sappiamo che la sua attuale classifica è bugiarda: il Bisonte può contare su giocatrici importanti ed esperte (penso a Calloni e Turlea soprattutto) che sapranno prendere in mano il gruppo e spronarlo al meglio in questo momento di difficoltà. Detto questo noi andiamo sicuramente per fare la nostra partita e per cercare finalmente di sfatare il tabù trasferte, anche con l’aiuto dei nostri tifosi».

pallavolo volley club italia

QUI CLUB ITALIA – Dopo lo storico successo ottenuto domenica scorsa a Bolzano, dove hanno strappato un netto 0-3 ai danni del SudTirol, le ragazze del Club Italia sono tornate in campo in settimana per un’amichevole molto utile in chiave futura contro il Lilliput Settimo che milita in A2. La squadra di Lucchi è chiamato domenica a un appuntamento tutt’altro che semplice: al PalaYamamay arriverà infatti la Foppapedretti che contende proprio alla Uyba uno degli ultimi posti della zona playoff. Ma dopo il sacco di Bolzano, le azzurrine sanno di poter mettere in difficoltà parecchie squadre di Serie A1.

Il Bisonte Firenze – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Firenze: 1 Perinelli, 3 Ninkovic, 5 Mazzini, 6 Turlea, 7 Negrini, 8 Van De Vyver, 10 Parrocchiale (L), 11 Vanzurova, 12 Pietrelli, 13 Calloni, 13 Martinuzzo.
Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L).
Arbitri: Pasquali – Canessa

8a giornata (domenica 29 novembre, ore 18): Igor Gorgonzola Novara-Imoco Volley Conegliano; Liu Jo Modena-Pomì Casalmaggiore; Metalleghe Sanitars Montichiari-Savino Del Bene Scandicci (Ore 17); Il Bisonte Firenze-Unendo Yamamay Busto Arsizio (sabato 28, ore 20:30, diretta RaiSport1); Sudtirol Bolzano-Obiettivo Risarcimento Vicenza; Club Italia-Foppapedretti Bergamo. Riposa: Nordmeccanica Piacenza

Classifica: Casalmaggiore 16, Conegliano 15, Piacenza 14, Novara 13, Scandicci 12, Modena 11, Bergamo, BUSTO A. 9, Vicenza 8, Montichiari 7, Bolzano 5, CLUB ITALIA 4, Firenze 3.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.