Sradicano il bancomat della filiale di Olcella della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, ma fuggono a mani vuote
L’episodio avvenuto nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 novembre. I ladri hanno agito con un carro attrezzi cercando di rubare il distributore di banconote posto nella frazione di Busto Garolfo

(foto di repertorio) Un forte rumore e poi il silenzio rotto dal suono degli allarmi. Verso le 4 della notte tra venerdì 13 e sabato 14 novembre malviventi hanno cercato di rubare il bancomat della filiale di Olcella della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in via Dei Mille. Il pronto intervento dei carabinieri della compagnia di Legnano ha però fatto scappare i ladri a mani vuote. Sul posto infatti i malviventi hanno lasciato il bancomat e il carro attrezzi – risultato rubato – utilizzato per sfondare la parete e agganciare il distributore di banconote e sul quale probabilmente avrebbero caricato il bancomat.
Abbandonato il bottino, i ladri hanno però lasciato alle loro spalle danni alla filiale della Bcc che sono ancora in corso di valutazione.
Sul posto oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti anche i referenti della sicurezza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
I carabinieri stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per riuscire a risalire agli autori del tentato furto.
L’episodio di Olcella (frazione di Busto Garolfo) arriva a quasi due mesi e mezzo di distanza da un’analoga azione che era stata condotta ai danni di un altro bancomat, posto in piazza Lombardia a Busto Garolfo, di proprietà di un altro istituto bancario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.