Concerto natalizio all’ospedale di Varese
Domenica 20 dicembre, tradizionale appuntamento di ringraziamento per le tante associazioni. L'Ensemble dell'Orchestra Carlo Coccia accompagnerà il coro MusicaIncanto

Domenica 20 Dicembre, alle ore 16.30, nella Hall del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo di Varese, ci sarà il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dall’Azienda ospedaliera e dall’Associazione Cameristica di Varese.
Il programma vedrà esibirsi in questo inconsueto spazio un’orchestra, un coro e due solisti. Si tratta dell’Ensemble dell’Orchestra Carlo Coccia che accompagnerà il coro MusicaIncanto, entrambi diretti dal M.stro Michele Brescia. Solisti il trombettista Pierantonio Merlini e il soprano Sabrina Macculi.
Oltre ai tradizionali canti natalizi, il programma prevede il concerto di Torelli per tromba, due arie per soprano e tromba di Haendel e di Bach e il bellissimo Magnificat di Vivaldi che, pur nella sua essenzialità, ben interpreta il canto della Beata Vergine.
Come ormai tradizione, il concerto di Natale sarà dedicato alle tante associazioni di volontariato che collaborano con l’Azienda ospedaliera e ai numerosi benefattori che, ogni anno, decidono di sostenere i nostri ospedali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.