Concerto natalizio all’ospedale di Varese

Domenica 20 dicembre, tradizionale appuntamento di ringraziamento per le tante associazioni. L'Ensemble dell'Orchestra Carlo Coccia accompagnerà il coro MusicaIncanto

hall monoblocco

Domenica 20 Dicembre, alle ore 16.30, nella Hall del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo di Varese, ci sarà il tradizionale Concerto di Natale, organizzato dall’Azienda ospedaliera e dall’Associazione Cameristica di Varese. 

Il programma vedrà esibirsi in questo inconsueto spazio un’orchestra, un coro e due solisti. Si tratta dell’Ensemble dell’Orchestra Carlo Coccia che accompagnerà il coro MusicaIncanto, entrambi diretti dal M.stro Michele Brescia. Solisti il trombettista Pierantonio Merlini e il soprano Sabrina Macculi.

Oltre ai tradizionali canti natalizi, il programma prevede il concerto di Torelli per tromba, due arie per soprano e tromba di Haendel e di Bach e il bellissimo Magnificat di Vivaldi che, pur nella sua essenzialità, ben interpreta il canto della Beata Vergine.

Come ormai tradizione, il concerto di Natale sarà dedicato alle tante associazioni di volontariato che collaborano con l’Azienda ospedaliera e ai numerosi benefattori che, ogni anno, decidono di sostenere i nostri ospedali.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.