Da Gennaro, venticinque anni di pizze e cozze

Da un quarto di secolo la Pizzeria da Gennaro a Cartabbia è un punto di riferimento per gli appassionati di pizza e pesce

Pizzeria da Gennaro

Un quarto di secolo di buone pizze, pesce fresco e allegria. La Pizzeria “Da Gennaro” di Cartabbia, ha festeggiato pochi giorni fa i 25 anni di attività con una piccola festa per titolari e dipendenti. «Avremmo voluto allargarla a tutti i clienti che in questi anni sono venuti a trovarci – dice Mimmo, uno dei titolari – ma non avevamo abbastanza spazio».

Galleria fotografica

I 25 anni della Pizzeria da Gennaro 4 di 6

Era il 18 dicembre 1990 quando Domenico “Mimmo” Esposito, allora 19enne, la sorella Rosa e il marito Gennaro Tortora con i gemellini Andrea e Vincenzo, hanno aperto per la prima volta le porte dell’ex Circolo di Cartabbia, preso in gestione quasi “a scatola chiusa”.

«Venivamo da Salerno – racconta – dove avevamo già un’attività di ristorazione, ma lì non si lavorava, allora era dura. Così un’agenzia immobiliare ci ha fatto vedere questo locale e ci è piaciuto, anche se allora era un circolo che funzionava non troppo bene. Però era piccolo, in una bella posizione e aveva il forno a legna per la pizza».

Un’intuizione che unita ad una grande passione per il lavoro, alla simpatia campana e ad una politica fatta di qualità dei prodotti e di prezzi contenuti, ha fatto crescere di anno in anno l’attività, fino a farla diventare un punto di riferimento per gli appassionati di pizza e pesce di Varese e dintorni.

«Siamo partiti in tre, oggi lavorano 12 persone nei giorni normali, che diventano 15 il sabato e la domenica, e dai 60 posti del Circolo siamo passati agli attuali 200 coperti».

Qui arrivano ogni giorno tanti clienti affezionati, il passaparola è la carta vincente, ma il locale è meta anche di vip e politici varesini. «Abbiamo avuto tanti ospiti famosi – prosegue Mimmo – Per fare solo qualche nome Alba Parietti, Jerry Calà, Rino Gattuso,  Enzo Jacchetti e Gigi d’Alessio. A Natale è venuta qui a mangiare Raffaella Fico. Il nostro segreto? Simpatia, materie prime buone, pesce sempre fresco e cibo preparato al momento. Qui di precotto non trovate niente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I 25 anni della Pizzeria da Gennaro 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.