Killer Bees, dopo la vittoria arriva il nuovo sponsor

Prova convincente delle Api che battono 10-3 il Nivo. Nella serata di giovedì presentato il nuovo marchio di squadra e palaghiaccio

killer bees nivo hockey su ghiaccio

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi ma l’ufficialità arriverà solo questa sera – giovedì 10 dicembre – I Varese Killer Bees avranno un nuovo sponsor sulle maglie (un’agenzia delle Generali Assicurazioni) che grifferà anche il PalAlbani, impianto che il club hockeyistico ha iniziato a gestire alcuni mesi fa.

In attesa dei particolari la squadra di coach Suominen ha strappato una bella vittoria casalinga ai danni dell’Hc Nivo che rilancia le Api nel torneo svizzero di Terza Lega. 10-3 il punteggio finale di una partita che si è decisa nel terzo centrale quando le cinque reti varesine hanno chiuso i conti in anticipo.

Dopo un primo periodo equilibrato (2-1, reti di Devito e Pasquale) i gialloazzurri hanno preso il largo grazie a un gioco d’attacco reso più incisivo anche grazie ai rimescolamenti tra le linee voluti da Suominen. Bomber di giornata i vari Pasquale, Fontana e Devito. Resta però ancora il tallone d’Achille della difesa ancora da affinare, anche se Mazzarolo ha avuto un impatto positivo. Bene invece Broggi a difesa della gabbia.

«Finalmente, dopo una settimana di duro lavoro, si sono visti i risultati – festeggia Suominen – Partita giocata ad un ritmo altissimo e senza mollare un disco, proprio come avevo chiesto alla squadra. Con la testa siamo già comunque al prossimo incontro, penultimo prima della pausa natalizia. Sarà importante affrontare bene anche queste gare per poter ricominciare la seconda parte del campionato con il morale e lo spirito giusto». E la prossima partita si giocherà sabato 12 dicembre alle ore 17, allo stadio Eisbahn Lovald a Sonogno, con la rivincita controil Valle Verzasca.

Varese Killer Bees – HC Nivo: 10-3 (2-1; 5-1; 3-1)

Varese KB:
Broggi, Anzei, Vanzella, Mazzarolo, Cesarini, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Malacarne, Cortenova, Tonetto, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Penalità: 9 X 2’ Varese Killer Bees; 10 X 2’ – 1 X 10’ HC Nivo.
Reti: 2’30’’ Devito (Fontana) (1-0); 11’47’’ Pasquale (Teruggia) (2-1); 20’22’’ Pasquale (Devito, Fontana) (3-1); 23’37’’ Pasquale (Mazzarolo) (4-2); 27’54’’ Pasquale (Teruggia) (5-2); 31’37’’ Fontana (Devito) (6-2); 37’31’’ Fontana (Devito, Cortenova) (7-2); 44’06’’ Fontana (Devito) (8-2); 44’17’’ Vanzella (Barbiero) (9-2); 53’46’’ Fontana (Devito) (10-3).
Arbitri: Fabio Ferraro, Kevin Leu.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.