Sicurezza fluviale, l’esercitazione della Protezione civile al Margorabbia
L'iniziativa in programma domenica 13 dicembre. Impegnati circa 300 volontari di tutti i gruppi appartenenti al territorio delle Valli del Verbano

Domenica mattina (13 dicembre), nella zona del fiume Margorabbia, si svolgerà l’esercitazione annuale della Protezione civile sulla sicurezza fluviale. L’iniziativa è organizzata su specifica proposta dei comuni di Luino e di Germignaga, da Comunità Montana Valli del Verbano.
L’esercitazione è stata realizzata al seguito di incontri ai quali hanno presenziato interlocutori importanti, tra cui Ster – Regione Lombardia e Aipo -Magistrato del Po’-, per porre l’attenzione sull’area che riguarda dalla confluenza Margorabbia – Tresa a risalire le sponde del Margorabbia.
Saranno impegnati circa 300 volontari di tutti i gruppi appartenenti al territorio delle Valli del Verbano, che potranno esercitarsi attivamente per eventuali emergenze, in particolare per le problematiche inerenti ai corsi d’acqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.