Attilio Fontana 30esimo tra i sindaci delle grandi città

Lo dice il sondaggio pubblicato dal Sole24Ore sul gradimento dei primi cittadini attestando al sindaco varesino un gradimento al 56%

attilio fontana apertura

Nella classifica che segna il giudizio sui sindaci delle grandi città il primo cittadino di Varese Attilio Fontana si attesta in 30esima posizione sulle 100 posizioni classificate dal Sole24Ore.

Nel sondaggio condotto dai ricercatori di Ipr marketing il sindaco leghista del capoluogo ottiene un gradimento del 56%, stabile rispetto alla stessa ricerca dello scorso anno, ma di 2,1 punti superiore al momento dell’elezione. Fontana, infatti, nel 2011 venne eletto con quasi il 54% dei consensi.

La classifica, pubblicata sul quotidiano economico, non è tuttavia un sondaggio elettore. I sondaggisti hanno chiamato i cittadini ad esprimersi su un’opinione secca sulla disponibilità potenziale a rivoltare l’attuale sindaco, senza tenere conto di candidature alternative e nemmeno di alleanze. Nel caso di Fontana, inoltre, va aggiunto che l’attuale primo cittadino non sarà tra i candidati delle prossime elezioni.

A fare compagnia al 30esimo posto al sindaco varesino ci sono Fulvio Centoz, sindaco di Aosta e Alcide Molteni, sindaco di Sondrio. A guidare la classifica con il 62,5% dei consensi c’è il sindaco di Lecce Paolo Perrone seguito da Luigi Brugnano di Venezia e Matteo Ricci di Pesaro. Giuliano Pisapia sindaco di Milano, anch’essa città chiamata alle urne nel 2016, si è guadagnato la 18esima posizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.