De Tommaso riparte dal mitico “Monte-Carlo”
Tra giovedì 21 e domenica 24 si disputa la prima prova del Mondiale. In gara nel Wrc3 anche il giovane varesino con i colori dell'Aci Team Italia
È una delle gare per cui il termine “mitico” non è utilizzato a caso, e apre anche quest’anno il Campionato del Mondo di una disciplina amata e spettacolare. Parliamo del Rallye di Monte-Carlo, che scatta nella serata di giovedì 21 gennaio e attrae nelle terre che circondano il Principato di Monaco decine di migliaia di appassionati richiamati da strade e prove che hanno fatto la storia.
E anche quest’anno il celebre “Monte” (che si conclude domenica 24) avrà tra i suoi partecipanti un giovane pilota varesino: tocca infatti a Damiano De Tommaso difendere i colori della nostra provincia come era accaduto nel recente passato ad altri driver di primo piano nati e cresciuti tra i Sette Laghi.
Il giovane (compirà vent’anni a inizio febbraio) è dall’anno scorso sostenuto dal programma federale per piloti emergenti, l’Aci Team Italia, e parteciperà al Monte-Carlo a bordo di una Peugeot 208 di classe RC4 inserita nella graduatoria del WRC3, la stessa in cui Damiano ha mosso lo scorso anno i primi passi in campo iridato e nella quale sono 9 gli equipaggi in cerca di risultato. Nel 2015 il varesino ha colto un 5°, un 6° e un 7° posto in questa categoria e a fine anno è risultato decimo (quarto fu invece Andrea Crugnola, assente a Monte-Carlo). Con De Tommaso ci sarà l’esperto navigatore Massimiliano Bosi con il quale ha già condiviso l’abitacolo nelle prove mondiali dell’anno passato.
Altro equipaggio molto noto a Varese e dintorni è quello formato da Felice Re e Mara Bariani in gara con una Citroen Ds3 Wrc, mentre lo storico navigatore di Crugnola, Michele Ferrara, affiancherà Manuel Villa su Peugeot 208.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.