Degradi: “Troppi errori”. Diouf: “Pubblico emozionante”

Le parole nel dopogara di Uyba-Modena. Fondriest: "Ci manca aggressività nei momenti chiave". Di Iulio: "Felice per noi e per la società"

alice degradi pallavolo uyba

Umori contrastanti nel dopo partita del PalaYamamay dove Modena ha vinto con uno 0-3 piuttosto netto contro una Unendo Yamamay battagliera ma poco lucida. Da un lato un po’ di delusione per il risultato negativo e la voglia di riscatto di Alice Degradi e Silvia Fondriest, entrate rispettivamente nel secondo e nel terzo set, dall’altra parte la gioia per la vittoria e la determinazione per continuare in questo modo di capitan Chiara Di Iulio e Valentina Diouf, grande ex di turno.

Alice Degradi, cosa è mancato stasera alla Uyba?
“Abbiamo commesso troppi errori, non abbiamo giocato in modo lucido, e soprattutto non stiamo giocando come ci stiamo allenando. Dobbiamo riuscire a trasformare quello che facciamo di buono in settimana in una prestazione di livello alla domenica. Il problema secondo me risiede nella scelta dei colpi e poi sulla lucidità in gioco. Ora pensiamo a Vicenza: dovremo entrare in campo con grinta e portare a casa i 3 punti a ogni costo”

Silvia Fondriest, come valuta la prestazione di Busto contro Modena?
“Oggi c’è stato comunque un crescendo soprattutto guardando le prestazioni di alcune delle ultime partite. Secondo me a noi manca un po’ di aggressività nei momenti salienti della gara in particolare nel finale di set. Inoltre, a mio parere, gli arbitri hanno commesso alcuni errori a nostro sfavore, tra cui purtroppo in un momento fondamentale del terzo set. Noi comunque non dovevamo arrivare li con l’acqua alla gola”

Valentina Diouf, com’è stato tornare a giocare sul taraflex di Busto? E come valuta la vostra prova?
“È stata un’emozione, forse perché qui ho disputato il mio anno migliore e ogni volta che torno rivedo tanti amici e persone che mi vogliono bene. Per me è stata una vera emozione, ed è stato figo chiudere la partita con un mio punto. La cosa più bella però è stata l’accoglienza dei tifosi a cui voglio un sacco di bene. La nostra partita è andata così-così, siamo state un po’ incostanti in attacco, Pisani ha fatto una gran partita a muro ed era difficile da passare però abbiamo vinto, ed è questo quello che conta”.

Chiara Di Iulio, come valuta il risultato della partita?
“Tre punti importantissimi e sono felice per la società, le mie compagne e il pubblico: la mentalità di oggi è quella che dobbiamo avere sempre. E poi sono contenta perché siamo entrate subito in campo molto aggressive anche se all’inizio leggermente contratte, anche perché la squadra che hai davanti va sempre rispettata, e questa Busto, rispetto all’andata, è molto cambiata”.

di
Pubblicato il 31 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.