Ford, arriva in Italia il nuovo SUV Edge

La nuova Edge completa la famiglia SUV Ford affiancando la EcoSport e la Kuga, aggiornate di recente con una dotazione tecnologica più completa

t&m

Ford Italia ha aperto gli ordini per la nuova Edge, il SUV ‘full size’ che l’Ovale Blu porta per la prima volta in Europa dopo il successo ottenuto in Nord America e in altri mercati nel mondo e in Europa. La nuova Edge completa la famiglia SUV Ford affiancando la EcoSport e la Kuga, aggiornate di recente con una dotazione tecnologica più completa. La nuova vettura si distingue per i raffinati interni, grazie alla qualità dei materiali e alla silenziosità assicurata dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport) dall’utilizzo di cristalli acustici.

Di notevole interesse la gamma di tecnologie che include telecamera frontale con visuale a 180 gradi . Il sistema di parcheggio semi­automatico e una novità per il segmento, il sistema di frenata automatica con assistenza pre­collisione riconoscimento dei pedoni. Turismo

La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale intelligente Ford, è basata sul diesel 2.0 TDCi, disponibile nelle versioni da 180 e 210 cavalli, quest’ultima abbinata alcambio automatico Powershift.

La serie Titanium aggiunge, rispetto alla Plus, barre sul tetto, sbrinatore rapido Quickclear, volante e sedili riscaldabili, portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, telecamera posteriore, limitatore di velocità intelligente sistema di riduzione attiva del rumore e navigatore satellitare.

La serie Sport si distingue per un’esclusiva connotazione sportiva, visibile sia sul piano estetico che su quello delle dinamiche di guida, e include, in più rispetto alla Titanium, cerchi neri in lega 20”, estrattore posteriore e griglia anteriore dal design sportivo, pedaliera in alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo che modifica in tempo reale il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote per garantire la massima agilità alle basse velocità e più precisione alle andature più sostenute, e navigatore satellitare Sony.

Tutti i motori sono dotati di serie di Start&Stop, emettono solo 149 g/km di CO2 e raggiungono tutti un’efficienza di 5,8 l/100km(dati della casa).

La nuova Ford Edge è già ordinabile presso la rete dei FordPartner, è ordinabile nelle serie Plus, Titanium e Sport, con un listino che parte da 46.250 euro.

di
Pubblicato il 22 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.