Francesca Brianza racconta il dopo Expo

"Il cantiere del domani" è il nome dell'incontro che si terrà il prossimo 8 febbraio con l'assessore di Regione Lombardia

Convegno cooperazione transfrontaliera

Francesca Brianza, Assessore di Regione Lombardia al Post Expo e Città metropolitana, racconta il futuro dell’area dell’Esposizione Universale

Lunedì 8 febbraio , alle 21, nell’ Auditorium della “Scuola Media Paolo VI”, di via Sopranzi 26 a Tradate ( Va), “Ex-tra”,associazione culturale che raccoglie gli ex- alunni della scuola, intervista l’Assessore Regionale Francesca Brianza.

A poco più di tre mesi dalla chiusura dell’Esposizione Universale, ci si interrogherà sull’impatto che questo grande evento ha avuto ed avrà per l’economia e lo sviluppo del nostro territorio, con particolare attenzione alle prospettive di occupazione giovanile.

Si cercherà di comprendere sinergie, tempistiche e modalità di attuazione del progetto Human Technopole Italy 2040, che prevede la realizzazione di un grande polo tecnologico, un centro mondiale di ricerca per il miglioramento della qualità della vita.

La serata sarà inoltre occasione per la premiazione delle classi terze dell’Istituto Pavoni di Tradate , vincitrici del bando Miur Tutti ad Expo con il progetto “Dalla terra alla brace, dalla brace alla tavola”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.