Il circolo Gagarin prende vita, aperte le iscrizioni ai corsi

L'associazione 26per1 è ad un passo dalla realizzazione di anni di lavoro per aprire il primo circolo Arci della città. Iniziata la campagna di tesseramento e quella per iscriversi ai corsi

circolo gagarin

Ci hanno messo un sacco di tempo ed energie, ma finalmente i lavori al Circolo Gagarin sono terminati e a breve verrà annunciata la data di apertura. Il Circolo diverrà la sede – a Busto Arsizio – dell’Associazione 26per1 ed ospiterà tutte le loro attività d’ora in poi. L’apertura è prevista a giorni ma ancora per qualche giorno il mistero cosmico attorno alla sede resta. L’associazione sta ultimando il nuovo sito e consiglia a tutti di tenere d’occhio la pagina Facebook dove sono già state annunciate una serie di attività e corsi che prenderanno il via con l’apertura.

Galleria fotografica

Nasce il circolo Gagarin 4 di 12

Per accedere al Circolo Gagarin sarà necessario essere muniti di tessera Arci, l’Associazione Ricreativa e Culturale Italiana.
Per informazioni sul tesseramento potete scrivere alla mail: info@circologagarin.it

Corsi e Percorsi – Sono già attive tre iniziative, che avranno luogo proprio nel Circolo.

Un corso di taglio e cucito base, per principianti che vogliono mantenere un po’ di sana manualità e sprecare di meno. 4 incontri di lunedì sera. Non è indispensabile la macchina da cucire, ma si può portare. Docente: Vanessa Faschi.

Un percorso di conoscenza della fauna selvatica che vive vicino a noi, per conoscere meglio e preservare il territorio, oltre che i nostri “coinquilini”. 6 chiacchierate facili al martedì sera con Alessio Martinoli, naturalista.

Un corso di scrittura a fumetti, per appassionati e non. Adriano Barone (sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore) e Alessio De Santa (sceneggiatore di Tunuè) parleranno di differenze tra culture fumettistiche e mercati, per capire come costruire storie e districarsi tra linguaggi, trame e personaggi. 5 incontri al giovedì sera.

Tutte le iniziative si svolgeranno al Circolo Gagarin, nella zona centrale di Busto Arsizio.

Per iscrizioni e informazioni: info@circologagarin.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nasce il circolo Gagarin 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.