Il circolo Gagarin prende vita, aperte le iscrizioni ai corsi
L'associazione 26per1 è ad un passo dalla realizzazione di anni di lavoro per aprire il primo circolo Arci della città. Iniziata la campagna di tesseramento e quella per iscriversi ai corsi

Ci hanno messo un sacco di tempo ed energie, ma finalmente i lavori al Circolo Gagarin sono terminati e a breve verrà annunciata la data di apertura. Il Circolo diverrà la sede – a Busto Arsizio – dell’Associazione 26per1 ed ospiterà tutte le loro attività d’ora in poi. L’apertura è prevista a giorni ma ancora per qualche giorno il mistero cosmico attorno alla sede resta. L’associazione sta ultimando il nuovo sito e consiglia a tutti di tenere d’occhio la pagina Facebook dove sono già state annunciate una serie di attività e corsi che prenderanno il via con l’apertura.
Per accedere al Circolo Gagarin sarà necessario essere muniti di tessera Arci, l’Associazione Ricreativa e Culturale Italiana.
Per informazioni sul tesseramento potete scrivere alla mail: info@circologagarin.it
Corsi e Percorsi – Sono già attive tre iniziative, che avranno luogo proprio nel Circolo.
Un corso di taglio e cucito base, per principianti che vogliono mantenere un po’ di sana manualità e sprecare di meno. 4 incontri di lunedì sera. Non è indispensabile la macchina da cucire, ma si può portare. Docente: Vanessa Faschi.
Un percorso di conoscenza della fauna selvatica che vive vicino a noi, per conoscere meglio e preservare il territorio, oltre che i nostri “coinquilini”. 6 chiacchierate facili al martedì sera con Alessio Martinoli, naturalista.
Un corso di scrittura a fumetti, per appassionati e non. Adriano Barone (sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore) e Alessio De Santa (sceneggiatore di Tunuè) parleranno di differenze tra culture fumettistiche e mercati, per capire come costruire storie e districarsi tra linguaggi, trame e personaggi. 5 incontri al giovedì sera.
Tutte le iniziative si svolgeranno al Circolo Gagarin, nella zona centrale di Busto Arsizio.
Per iscrizioni e informazioni: info@circologagarin.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.