In stazione arrivano i nuovi parcheggi per bici
Vengono installati in questi giorni, sono coperti e sono dotati di archetti per legare il telaio: erano tra gli interventi scelti con il bilancio partecipato 2015

A qualche settimana dai primi scavi in piazza Giovanni XXIII, davanti alla stazione vengono posizionate le nuove rastrelliere per bicilette. I lavori dovrebbero concludersi in uno o due giorni.
Si tratta di quattro nuove rastrelliere, coperte da tettoie, a cui le bici potranno essere legate direttamente al telaio, dunque con maggiore sicurezza rispetto a quelle che consentono l’allacciamento delle sole ruote. La capacità complessiva è di 56 biciclette: il bisogno c’è, almeno nella bella stagione, quando è “caccia” al palo a cui legare i telai (ne parlavamo ad esempio qui, qualceh anno fa).
Le nuove rastrelliere sono fra le opere votate dai cittadini di Gallarate nell’ambito del bilancio partecipato 2015 #Gallaratesceglie: sono in corso progettazione o esecuzione di una mezza dozzina di interventi (abbiamo fatto il punto settimana scorsa, 7 gennaio, vedi qui).
Per quanto riguarda l’altro parcheggio per bici – già coperto, in via Sciarè – il Comune sta pensando all’installazione di videosorveglianza (se ne parlava qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.