La storia di Gianni Maramao diventa un libro

Il racconto di Mario Chiodetti illustrato da Alberto Fringo sarà presentato alla Galleria Ghiggini sabato 23 gennaio

Libri - Copertine generiche

Sabato 23 gennaio presso la Galleria Ghiggini di Varese sarà presentato il libro di Mario Chiodetti “Gran Maramao”, un racconto illustrato da Alberto Frigo.

Il testo si basa sulla storia di Gianni Maramao, un gatto soriano senza casa diventato presto amico di Mario e puntuale ogni giorno per quasi due anni all’appuntamento con la pappa. Gianni Maramao scomparve come era arrivato, eliminato dalla cattiveria degli uomini. Il librino di GaEle vuole quindi essere un omaggio alla sua memoria. Nell’incontro si parlerà degli intenti della piccola casa editrice e sarà presentato il racconto alla presenza dell’autore.

GaEle è un progetto di collaborazioni emozionali, incontri di amici cui viene data la possibilità di pubblicare e condividere il piacere del convivio, librini interamente realizzati a mano da Elena Danelli e Gaetano Blaiotta: stampati, incollati, cuciti con semplicità e passione, nati con la luce della notte, su un tavolo da cucina, tra candele e sogni. Avendo sfogliato con amorevole dedizione per anni, pubblicazioni dei Piccoli Grandi Editori come Vanni Scheiwiller e pubblicato con PulcinoElefante di Alberto Casiraghy, ora poesia ed echi pittorici vedono la luce tra mura di pietra in un paese silenzioso della Valcuvia, antico crocevia di strade di cui si è persa memoria. Ogni librino racchiude l’opera di due artisti: ciò che è contenuto in esso, anche si schiude, intuisce le ali del sogno e si adagia carpito dall’aria. Arrivata alla 36° edizione, GaEle incontra il racconto “Gran Maramao” di Mario Chiodetti, illustrato da Alberto Frigo.

GHIGGINI 1822, via Albuzzi 17,Varese
Sabato 23 gennaio | ore 17
Il sito della galleria
ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.