Cortisonici 2016 scende in campo e guarda ad est
Una pin-up cinese per l'edizione 2016 del festival del cortometraggio varesino. In programma dal 29 marzo al 2 aprile
Cortisonici, festival del cinema varesino giunto alla tredicesima edizione, rompe gli indugi e “scende in campo con la sua giovane candidata sindaco per la città di Varese”. “Una candidatura che non guarda a destra, sinistra, centro ma direttamente a oriente, con l’urlo di Jie – pin-up cinefila – pronto a terrorizzare gli altri candidati” scrive in modo ironico lo staff di Cortisoni per presentare la nuova edizione che li vedrà protagonisti in città nel periodo delle elezioni amministrative.
Sul manifesto di quest’anno, in stile campagna elettore, potete quindi trovare una giovane ragazza cinese.
Ironia a parte, qui si parla di cinema. Il festival quest’anno sarà di altissima qualità e vuole Varese sempre più internazionale: dal 29 marzo al 2 aprile porterà nella città giardino giovani registi provenienti da tutto il mondo, rinsaldando i legami tra Varese e l’oriente con cortometraggi provenienti da Iran, Cina e Corea del Sud e un Focus dedicato al cinema di animazione del far east. Ecco perchè la scelta di una ragazza cinese sul manifesto di quest’anno.
“Più cinema per tutti” ma non solo: ad accompagnare le tante proiezioni saranno concerti (ad inaugurare il festival sarà Mauro Ermanno Giovanardi) , incontri con autori ed esperti, cibi strani e nostrani e le tradizionali birrette.La pin-up di Cortisonici2016 è Jie Chen, la fotografia di Marino Sanvito di Opificio42, grafica a cura di Lorenzo Orlandi, backstage di Ezio Riboni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.