Gasolio nel Ticino a Sesto Calende
Una vasta chiazza di sostanza inquinante è stata riversata nel fiume. L'area interessata è in località Alzaia
Una vasta chiazza di gasolio, ben visibile anche da riva, è stata avvistata questa mattina nelle acque del Ticino a Sesto Calende. L’area interessata si trova in località Alziaia.
Nelle foto, scattate da un lettore, è possibile notare i segni lasciati dalla sostanza inquinante sul collo e le piume dei cigni presenti in quella zona.
Non è la prima volta che nei pressi delle rive del Basso Verbano si verificano episodi simili. Solo pochi mesi fa, ad Angera, ignoti hanno rovesciato una sostanza inquinante nel lago. Il potenziale danno ambientale è stato fortunatamente contenuto grazie a un tempestivo intervento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.