Gasolio nel Ticino a Sesto Calende

Una vasta chiazza di sostanza inquinante è stata riversata nel fiume. L'area interessata è in località Alzaia

Gasolio nel Ticino a Sesto Calende

Una vasta chiazza di gasolio, ben visibile anche da riva, è stata avvistata questa mattina nelle acque del Ticino a Sesto Calende. L’area interessata si trova in località Alziaia.

Galleria fotografica

Gasolio nel Ticino a Sesto Calende 4 di 4

Nelle foto, scattate da un lettore, è possibile notare i segni lasciati dalla sostanza inquinante sul collo e le piume dei cigni presenti in quella zona.

Non è la prima volta che nei pressi delle rive del Basso Verbano si verificano episodi simili. Solo pochi mesi fa, ad Angera, ignoti hanno rovesciato una sostanza inquinante nel lago. Il potenziale danno ambientale è stato fortunatamente contenuto grazie a un tempestivo intervento.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gasolio nel Ticino a Sesto Calende 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.