Gasolio nel Ticino a Sesto Calende
Una vasta chiazza di sostanza inquinante è stata riversata nel fiume. L'area interessata è in località Alzaia

Una vasta chiazza di gasolio, ben visibile anche da riva, è stata avvistata questa mattina nelle acque del Ticino a Sesto Calende. L’area interessata si trova in località Alziaia.
Nelle foto, scattate da un lettore, è possibile notare i segni lasciati dalla sostanza inquinante sul collo e le piume dei cigni presenti in quella zona.
Non è la prima volta che nei pressi delle rive del Basso Verbano si verificano episodi simili. Solo pochi mesi fa, ad Angera, ignoti hanno rovesciato una sostanza inquinante nel lago. Il potenziale danno ambientale è stato fortunatamente contenuto grazie a un tempestivo intervento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.