Gigi Farioli dà inizio alla campagna elettorale: “Siate tutti all’altezza”

Il sindaco Gigi Farioli inaugura la stagione elettorale con tanti ringraziamenti e un augurio: "Spero che tutti siano all'altezza dell'impegno che richiede questa città"

gigi farioli

Formalmente inizierà tra qualche mese ma «è inutile negarlo: a Busto Arsizio la campagna elettorale sta per iniziare». A sancirlo è Gigi Farioli, sindaco uscente e non più candidabile, che ha chiamato a raccolta la stampa per «benedire questo importante appuntamento -ha detto- con un aperitivo che offro a voi e virtualmente a tutta la città».

Un gesto simbolico per assicurare come nei prossimi mesi di campagna elettorale Gigi Farioli si candida ad essere un punto fermo: «Farò di tutto per non bloccare l’azione dell’amministrazione -assicura- e cercherò in ogni modo di evitare che l’avvicinarsi delle elezioni condizioni il nostro lavoro».  Proprio per questo «rilancio fin da ora il progetto delle primarie delle idee», la serie di confronti sui temi principali per il futuro di Busto Arsizio «ai quali chiamerò tutte le persone che si vogliono impegnare per la città».

Ed è proprio rivolgendosi a loro che «auguro a tutti, ma proprio a tutti, di essere all’altezza di quello per cui vogliono impegnarsi» e cioè «il futuro di una grande città». Un augurio che va in primo luogo al candidato del centrosinistra, Gianluca Castiglioni, anche se non manca una stoccata («è curioso che un candidato civico nasca senza un programma») ma che Gigi Farioli indirizza principalmente ai suoi. «Mi auguro che la maggioranza che mi ha sempre sostenuto sappia essere all’altezza dell’orgoglio più grosso che ho, quello di non chiudersi in un arroccamento politico ma essere aperti a tutto e a tutti».

Quindi, prima che inizino a scorrere i titoli di coda di questi 10 anni a Palazzo Gilardoni, Gigi Farioli inizia con i ringraziamenti partendo proprio dagli avversari e «in particolare il segretario del PD, Salvatore Vita, perché con la scelta del loro candidato di fatto mostra un giudizio positivo su questa amministrazione e sul modello portato avanti dal sottoscritto». Il grazie più grande, comunque, non può non andare «alla mia maggioranza che per anni ha sopportato le mie originalità ma ha sempre supportato i miei sogni».

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.