Il muffato del Verbano tra i migliori d’Italia

Il vino Mott Carè, prodotto dall'azienda Cascina al Piano di Angera, è stato inserito tra i dieci vini da dessert da non perdere dagli esperti della guida Vini Buoni d'Italia

vino dei ronchi varesini

Il vino Mott Carè, prodotto dall’azienda Cascina al Piano di Angera, sul lago Maggiore, è stato inserito tra i dieci vini da dessert da non perdere dagli esperti della guida Vini Buoni d’Italia.

Ne dà notizia soddisfatto il titolare, Franco Berrini, da anni impegnato nella produzione e nel rilancio del vino delle colline del Basso Verbano.

Il Mott Carè è un muffato a base di Malvasia dal particolare gusto dolce non dolce. La prima sensazione dolce e gradevole data dal Malvasia è accompagnata da un gusto amarognolo di mandorla che si percepisce in un secondo momento.

«Una buona notizia per i vini del Lago Maggiore – commenta Berrini -. Adesso aspettiamo il Prime Nebbie che quest’anno si prospetta di grande qualità».

 

di mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Pubblicato il 05 febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore