Il ripetto delle regole fuori e dentro le aule di giustizia
Il 19 febbraio la Camera Penale di Varese, in persona del suo presidente Avv. Patrizia Esposito, ha incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte del corso Amministrazione Finanza Marketing presso lstituto Don Milani di Tradate dimostrando di essere un organismo sensibile

Il 19 febbraio la Camera Penale di Varese, in persona del suo presidente Avv. Patrizia Esposito, ha incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte del corso Amministrazione Finanza Marketing presso lstituto Don Milani di Tradate dimostrando di essere un organismo sensibile non solo alle ragioni della difesa, ma anche all’esigenza di formare individui consapevoli dell’opportunitá dell’obbedienza alle regole come viatico ad un profondo rispetto della persona e dei suoi valori.
La visione di filmati e la proiezione di slides, insieme alle esemplificazionidel Presidente hanno provocato quesiti da parte degli studenti in un dibattito acceso dall’urgenza di dissipare dubbi e perplessitá.
I docenti di diritto che hanno caldeggiato l’iniziativa hanno constatato l’efficacia sinergica di questo incontro, al quale auspicabilmente ne seguiranno altri in un percorso educativo che, a causa dell’odierno contesto sociale caratterizzato tra l’altro dall’esasperazione mediatica, diventa sempre piú faticoso e a tratti improduttivo proprio perché non sempre confortato da esperienze dirette e come tali immediatamente percepibili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.