Il ripetto delle regole fuori e dentro le aule di giustizia

Il 19 febbraio la Camera Penale di Varese, in persona del suo presidente Avv. Patrizia Esposito, ha incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte del corso Amministrazione Finanza Marketing presso lstituto Don Milani di Tradate dimostrando di essere un organismo sensibile

repertorio tribunale varese

Il 19 febbraio la Camera Penale di Varese, in persona del suo presidente Avv. Patrizia Esposito, ha incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte del corso Amministrazione Finanza Marketing presso lstituto Don Milani di Tradate dimostrando di essere un organismo sensibile non solo alle ragioni della difesa, ma anche all’esigenza di formare individui consapevoli dell’opportunitá dell’obbedienza alle regole come viatico ad un profondo rispetto della persona e dei suoi valori.

La visione di filmati e la proiezione di slides, insieme alle esemplificazionidel Presidente hanno provocato quesiti da parte degli studenti in un dibattito acceso dall’urgenza di dissipare dubbi e perplessitá.

I docenti di diritto che hanno caldeggiato l’iniziativa hanno constatato l’efficacia sinergica di questo incontro, al quale auspicabilmente ne seguiranno altri in un percorso educativo che, a causa dell’odierno contesto sociale caratterizzato tra l’altro dall’esasperazione mediatica, diventa sempre piú faticoso e a tratti improduttivo proprio perché non sempre confortato da esperienze dirette e come tali immediatamente percepibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.