Indagato a Livorno il direttore di Amga

Avviso di garanzia per Lorenzo Fommei, l'accusa è di induzione indebita a dare o promettere utilità. Il reato sarebbe stato commesso quando dirigeva la municipalizzata livornese

amga

Lorenzo Fommei, attuale direttore di Amga Spa, è indagato dalla Procura di Livorno per indebita induzione a dare o a promettere utilità (la vecchia concussione) per aver per portato a termine, da direttore generale dell’Aamps, un’operazione di riduzione del debito nei confronti di una società di autotrasporti e stoccaggio all’epoca del suo incarico nell’azienda municipalizzata labronica come direttore generale. Da quell’incarico è stato rimosso nel gennaio del 2015 dal nuovo sindaco Filippo Nogarin e subito dopo venne assunto dalla società legnanese. Insieme a lui è indagato anche l’ex-assessore del Pd Valter Nebbiai.

Di seguito pubblichiamo una nota da parte di Amga sulla vicenda

In riferimento al procedimento di informazione di garanzia a carico dell’attuale Direttore Generale di AMGA SpA, dott. Lorenzo Fommei, notificatogli dai PM di Livorno, AMGA Legnano SpA conferma la propria fiducia nell’operato della magistratura nell’auspicio che si possa giungere, nei tempi più brevi, a una chiusura del procedimento.

Le indagini riguardano vicende relative al precedente incarico dell’dott. Fommei, svolto presso l’azienda AAMPS di Livorno. Tale attività non ha alcuna relazione o legame con il suo attuale incarico in AMGA SpA.
Sarà compito dell’azienda, che ha avviato le opportune attività di comunicazione a riguardo verso gli organi di controllo interni, monitorare l’evoluzione del procedimento nel pieno interesse dei Comuni Soci e delle loro Amministrazioni.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.