Indagato a Livorno il direttore di Amga
Avviso di garanzia per Lorenzo Fommei, l'accusa è di induzione indebita a dare o promettere utilità. Il reato sarebbe stato commesso quando dirigeva la municipalizzata livornese
Lorenzo Fommei, attuale direttore di Amga Spa, è indagato dalla Procura di Livorno per indebita induzione a dare o a promettere utilità (la vecchia concussione) per aver per portato a termine, da direttore generale dell’Aamps, un’operazione di riduzione del debito nei confronti di una società di autotrasporti e stoccaggio all’epoca del suo incarico nell’azienda municipalizzata labronica come direttore generale. Da quell’incarico è stato rimosso nel gennaio del 2015 dal nuovo sindaco Filippo Nogarin e subito dopo venne assunto dalla società legnanese. Insieme a lui è indagato anche l’ex-assessore del Pd Valter Nebbiai.
Di seguito pubblichiamo una nota da parte di Amga sulla vicenda
In riferimento al procedimento di informazione di garanzia a carico dell’attuale Direttore Generale di AMGA SpA, dott. Lorenzo Fommei, notificatogli dai PM di Livorno, AMGA Legnano SpA conferma la propria fiducia nell’operato della magistratura nell’auspicio che si possa giungere, nei tempi più brevi, a una chiusura del procedimento.
Le indagini riguardano vicende relative al precedente incarico dell’dott. Fommei, svolto presso l’azienda AAMPS di Livorno. Tale attività non ha alcuna relazione o legame con il suo attuale incarico in AMGA SpA.
Sarà compito dell’azienda, che ha avviato le opportune attività di comunicazione a riguardo verso gli organi di controllo interni, monitorare l’evoluzione del procedimento nel pieno interesse dei Comuni Soci e delle loro Amministrazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.