“Prima o poi ci abbracceremo”: Antonio Dikele Distefano alla Ubik
Il giovane autore nato proprio a Busto Arsizio sarà in città per presentare il suo secondo libro dopo il successo del primo volume "Fuori piove, dentro pure”

Torna domani a Busto Arsizio, il giovane autore Antonio Dikele Distefano, fenomeno social con 70.000 seguaci e 120.000 contatti su Facebook che, originario dell’Angola, è nato proprio. Martedì 23 febbraio alle 17.30 sarà alla Ubik di Piazza San Giovanni per presentare il suo secondo romanzo “Prima o poi ci abbracceremo”, edito da Mondadori. A dialogare con lui la brillante giornalista Francesca Favotto.
Dopo il grande successo del suo primo romanzo autobiografico “Fuori piove, dentro pure”, il giovane ventitreenne torna a parlare d’amore e a far sognare le sue lettrici. Lo fa con un romanzo di fantasia “anche se mi sono ispirato a persone incontrate durante i miei viaggi”.
“Ci sono persone che dopo un po’ non riescono più a farsi ascoltare, anche se urlano, persone che non hanno più nulla da dirsi e continuano a stare insieme nonostante tutto, perché credono nelle sconfitte incoraggianti.” Di questo parla Distefano in “Prima o poi ci abbracceremo”: di Enrico e Irene, che provano a stare insieme, si dicono “ti amo” senza sapere davvero cosa significhi e restano sempre un passo indietro l’uno rispetto all’altro. E di Gianluca e Alda, i genitori di Enrico, due che si sono ostinati ad amarsi a tutti i costi, fino al punto di farsi solo del male. Per rendersene conto quando ormai è troppo tardi, quando l’amore si è trasformato in indifferenza, il suo contrario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.