Riordino Camere di Commercio. Ecco tutto quello che mancherà alle imprese

La rsu dell'ente camerale stila l'elenco delle funzioni che verranno cancellate con il riordino

giacomo mazzarino camera di commercio varese

Nei prossimi giorni il Consiglio dei Ministri varerà il decreto legislativo di riordino del sistema delle Camere di Commercio. I lavoratori del sistema camerale esprimono in un comunicato stampa non solo preoccupazione per il proprio destino lavorativo, ma manifestano anche la propria indignazione per «lo spreco di competenze e capacità operative, oltre che per l’ulteriore pesante aggravio di costi a carico delle imprese».

L’elenco delle funzioni che verranno cancellate dopo il riordino delle Camere di Commercio sono molte. Non ci saranno più: contributi, agevolazioni e finanziamenti alle imprese, sostegno all’internazionalizzazione,  all’innovazione e alle start-up, servizio di marchi e brevetti, formazione per imprese, professionisti e consumatori, servizi di conciliazione e camere arbitrali e niente più dati e analisi per capire l’economia del territorio e anticiparne i trend.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.